Benvenuti nel blog di
Martina

Consigli pratici per vendere e comprare casa.

Home » 5 motivi per NON scegliere la nostra agenzia immobiliare

5 motivi per NON scegliere la nostra agenzia immobiliare

Accontentare chiunque è praticamente impossibile, motivo per cui la nostra agenzia immobiliare non può essere per tutti. So che starai pensando che sono antipatica e in effetti un po’ lo sono, ma ci tengo a spiegarti meglio cosa intendo. Avere la fortuna di gestire un’attività indipendente da quasi 40 anni ci permette il “lusso” di poter dire di NO quando necessario; con questo non voglio dire che mandiamo via i clienti, ma vorrei elencarti i motivi per cui potremmo NON fare al caso tuo…

Non mi fraintendere, non lo facciamo perché siamo snob. Il punto è che quando si ama il proprio lavoro lo si prende come una missione. La nostra è aiutarti a trarre il meglio dalla compravendita della tua casa, e ci teniamo a farlo in modo impeccabile. Un po’ come quando si prepara una torta e servono i giusti ingredienti per renderla soffice al punto giusto. Se manca anche solo uno degli ingredienti, la torta sarà un disastro.

Per fare le cose bene bisogna anche sapere dire qualche NO ogni tanto, persino quando questo significa rinunciare ad un potenziale cliente e ad un possibile guadagno. E a noi, credimi, capita abbastanza spesso, perché non tutti sono disposti ad accettare il nostro modo di lavorare.

NON scegliere perciò la nostra agenzia se:

1- Cerchi qualcuno che ti dica sempre di sì

Sia chiaro che non siamo qui per accontentare ogni tua richiesta solo per farti contento. Non siamo dei tuoi amici, siamo dei professionisti pronti a fare il proprio lavoro al meglio. Se per vendere casa tua chiedi 200.000,00 euro ma questa ne vale sì e no 150.000,00 noi te lo diciamo senza mezzi termini.

Fidati, lo facciamo per il tuo bene e per garantirti un risultato (altrimenti perchè affidarti ad un’agenzia immobiliare??). In questo modo ti eviteremo delle grosse delusioni quando ti renderai conto che, impuntandoti, non otterrai un bel niente. Meglio un cuore infranto oggi che una delusione domani.

2- Pensi che apriamo e chiudiamo le porte senza fare altro

Il nostro compito non si limita a tenere in custodia le chiavi di un appartamento e a farlo vedere alla gente. Non siamo mica i portieri di un hotel!

Il nostro lavoro è molto di più:

  • Ti diamo dei consigli in base alle tue esigenze
  • Ti ascoltiamo e siamo dalla tua parte
  • Risolviamo tutti i problemi legati alla compravendita della tua casa
  • Siamo creativi e sappiamo valorizzare al meglio la tua casa

Ti sembra poco?

3- Vuoi tutto e subito

Capisco che quando si tratta di vendere o comprare una casa lo stress sia tanto, e tu voglia sbrigare la faccenda alla svelta e senza troppe scocciature. Com’è che si dice? “La gattina frettolosa fa i gattini ciechi…” Eco, per fare in modo che tutto riesca alla perfezione, ci vogliono i giusti tempi.

Tempi che a noi servono per fare svariate cose: sopralluogo, studio della strategia di vendita, servizio foto, servizio video, controllo dei documenti, preparazione dell’annuncio, organizzazione degli appuntamenti etc. Se ci regalerai un po’ della tua pazienza, ti prometto che il tempo trascorso in nostra compagnia sarà tutt’altro che una scocciatura!

4- Non vuoi mettere il tuo impegno nel vendere o comprare casa

Si lavora meglio quando si è una squadra, non pensi? Ecco perché una compravendita immobiliare è una sinergia tra agenzia immobiliare e cliente. In altre parole: noi aiutiamo te nel concreto a vendere o comprare casa, ma anche tu nel tuo piccolo devi fare la tua parte.

Come? Arrivando puntuale, seguendo i nostri suggerimenti, rispettando le scadenze, portandoci i documenti che ti chiediamo, tenendo la casa in ordine… In fin dei conti si tratta del TUO sogno, perciò non puoi mica aspettarti che siano gli altri a fare tutto!

5- Pensi che il nostro lavoro non valga la provvigione

Sono famosa per non fare sconti a nessuno, e ne vado piuttosto fiera, perché un lavoro di qualità va riconosciuto. Mio papà dice che sono tirchia anche su questo. Possibile. L’impegno, l’esperienza e la bravura che mettiamo in tutto quello che facciamo non sono certamente un optional, e non vanno considerati come tale.

Se credi che la nostra provvigione sia una spesa superflua e pensi che lavoreremo gratis (il famoso “Prendi la provvigione solo dall’altra parte”)… beh, mi dispiace tanto ma non possiamo lavorare insieme. Non siamo soliti lavorare gratis perchè non siamo una ONLUS. Sei mai andato da un avvocato a chiedere una consulenza e  alla fine gli hai detto “Prenda la parcella solo dalla controparte?”. Immagino di no. L’avvocato è un professionista esattamente come lo siamo noi e i professionisti hanno un costo, altrimenti esiste il buon vecchio “fai da te”. Ad ogni modo, ti svelo un segreto: in realtà non sono così antipatica, e lo sconto lo faccio volentieri, ma solo a chi non lo pretende 😉

Concludendo: siamo felici di poterti dire che non siamo un’agenzia immobiliare come le altre, e se sfortunatamente non viaggiamo sulla stessa lunghezza d’onda, non fa niente!

Ci berremo un bel caffè e le nostre strade si divideranno.

Ma quello che posso dirti è che è proprio la nostra diversità a renderci e a far tornare i clienti dopo tanti anni!

A questo punto sarai curioso di scoprire cosa ci rende unici, e perchè dovresti scegliere noi, quindi ti invito a leggere questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.