“Voglio vendere senza svendere”: QUANTE VOLTE SENTO DIRE QUESTA FRASE!!
Nel mio “mirino” spesso ci sono i proprietari che sperano di vendere la loro casa ad un prezzo completamente esagerato, aspettando il famoso “amatore” (già solo a dirlo, fà molto anni ’90!).
Se anche tu sei tra questi, devo darti una brutta notizia: pensare “aspetto a vendere così prendo più soldi” è un errore madornale.
Il tempo non modificherà le condizioni attuali di mercato e aspettare non ti aiuterà a realizzare un prezzo maggiore, anzi è probabile che tu ci rimetta dei soldi.
Dopo i primi 6 mesi sul mercato la casa è bruciata, gli acquirenti si accorgono che è in vendita da molto tempo e tendono a fare offerte molto più basse.
Se tu stesso vedessi una casa in vendita da un anno, cosa penseresti?
Te lo dico io!
Penseresti che nessuno è disposto a pagare quella cifra per acquistare quella casa, visto che ce ne sono altre molto simili, a prezzi più bassi.
Il periodo migliore per vendere casa è nei primi 3/4 MESI; l’agenzia immobiliare deve studiare la strategia migliore per valorizzare la casa, in modo da trovare il giusto acquirente, senza perdere tempo con visite inutili.
Il consiglio che posso darti è di stare lontano dagli agenti immobiliari che ti assecondano e non hanno il coraggio di dirti che il prezzo che hai in mente è fuori mercato. Faranno il tuo male, solo per portarsi a casa l’incarico di vendita!
Ricorda che per vendere una casa non servono la giacca e la cravatta, ma tanta serietà, onestà e capacità.
Se ti và di conoscerci meglio, puoi scriverci su whatsapp, senza impegno, a questo numero: 340 5383974