Benvenuti nel blog di
Martina

Consigli pratici per vendere e comprare casa.

Home » Vendere senza svendere

Vendere senza svendere

“Voglio vendere senza svendere”: QUANTE VOLTE SENTO DIRE QUESTA FRASE!!

Nel mio “mirino” spesso ci sono i proprietari che sperano di vendere la loro casa ad un prezzo completamente esagerato, aspettando il famoso “amatore” (già solo a dirlo, fà molto anni ’90!).

Se anche tu sei tra questi, devo darti una brutta notizia: pensare “aspetto a vendere così prendo più soldi” è un errore madornale.

Il tempo non modificherà le condizioni attuali di mercato e aspettare non ti aiuterà a realizzare un prezzo maggiore, anzi è probabile che tu ci rimetta dei soldi.

Dopo i primi 6 mesi sul mercato la casa è bruciata, gli acquirenti si accorgono che è in vendita da molto tempo e tendono a fare offerte molto più basse.

Se tu stesso vedessi una casa in vendita da un anno, cosa penseresti?

Te lo dico io!

Penseresti che nessuno è disposto a pagare quella cifra per acquistare quella casa, visto che ce ne sono altre molto simili, a prezzi più bassi.

Il periodo migliore per vendere casa è nei primi 3/4 MESI; l’agenzia immobiliare deve studiare la strategia migliore per valorizzare la casa, in modo da trovare il giusto acquirente, senza perdere tempo con visite inutili.

Il consiglio che posso darti è di stare lontano dagli agenti immobiliari che ti assecondano e non hanno il coraggio di dirti che il prezzo che hai in mente è fuori mercato. Faranno il tuo male, solo per portarsi a casa l’incarico di vendita!

Ricorda che per vendere una casa non servono la giacca e la cravatta, ma tanta serietà, onestà e capacità.

Se ti và di conoscerci meglio, puoi scriverci su whatsapp, senza impegno, a questo numero: 340 5383974

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.