Benvenuti nel blog di
Martina

Consigli pratici per vendere e comprare casa.

Home » Ti racconto come si vive alla Maggiolina

Ti racconto come si vive alla Maggiolina

La Maggiolina è il quartiere che ha visto nascere la nostra agenzia, e da cui prendiamo il nome. In questo articolo mi piacerebbe raccontarti com’è la vita qui e perché lo consideriamo un po’ casa nostra.

Perché venire ad abitare alla Maggiolina? Beh intanto perché ci siamo noi, ovvero gli agenti immobiliari più simpatici della città! E poi perché si tratta di un quartiere adatto alle famiglie e pieno di servizi, dove avresti tutto quello che ti serve a portata di mano.

Se stai cercando perciò casa a La Spezia e non sai da dove iniziare, io ti direi proprio da qui. Mi piace pensare che questo sia un posto a misura d’uomo: abbastanza piccolo da non perderti nel traffico cittadino, ma abbastanza grande da non farti desiderare quartiere più bello.

Ti va di fare un giro turistico per vedere tutto quello che la Maggiolina ha di bello da offrirti? Andiamo!

La posizione strategica
Uno dei maggiori vantaggi di vivere qui: sei a dieci minuti dal centro, ma al tempo stesso sei lontano dalla confusione, praticamente la combinazione perfetta! In più, puoi muoverti sia a piedi che in macchina, perché non c’è nessun problema a trovare parcheggio.

Un’altra cosa bella è che alla Maggiolina ci sono negozi e grossi supermercati, perciò avresti la comodità di fare la spesa direttamente sotto casa, senza dover fare dei chilometri e perdere un sacco di tempo. Questo è decisamente un bel vantaggio visto che tra lavoro e cose varie si è sempre di corsa.

Parlando poi della storia del quartiere, qui abbiamo palazzi costruiti per lo più nel dopoguerra e negli anni ’80, tra cui spiccano le Due Torri. Ovviamente non si tratta di quelle de Il Signore degli anelli, ma di due palazzi tra i più prestigiosi della città, che contano ben 11 piani. Sono i nostri grattacieli, e ne andiamo orgogliosi!

Le famiglie sono benvenute!
Se hai bambini, la Maggiolina è il paradiso che stai cercando. Qui gli appartamenti hanno le metrature di una volta, quindi puoi trovare tanto spazio e la casa ideale per te e la tua famiglia. Si tratta insomma del perfetto scenario per raccontare la vostra storia.

Nessun problema neanche per la scuola: qualunque età abbiano i tuoi figli, puoi iscriverli qui, dalla materna fino alle medie. Così è più comodo per te che li devi accompagnare (e anche per loro, visto che crescendo vorranno giustamente andare a scuola da soli).

Non da ultimo, nel quartiere c’è il re degli spazi verdi, dove poter passeggiare, fare jogging e rilassarsi all’aria aperta: il nostro amato Parco della Maggiolina.

Qui c’è un grande prato, spazi attrezzati con le giostre per far giocare i bambini, e persino un’area per poter passeggiare con i cani. Come vedi, qui si pensa proprio a tutti, anche agli amici a quattro zampe!

Ah, ovviamente con tutto questo verde non devi essere allergico al polline 🙂

Cose da fare
Non sarei una guida turistica come si deve se non ti menzionassi qualche attività che devi assolutamente fare per vivere a pieno il quartiere e conoscere tutti i suoi abitanti. Qui puoi:
РGustarti un cono da Nonna Papera, gelateria che qui ̬ una vera e propria istituzione
– Comprare il pane dalla Michela
– Mangiare le lasagne di Carmine (le più buone che tu abbia mai assaggiato!)
– Scegliere i fiori freschi da Andrea
– Fare una messa in piega da Massimo&Manuela…

…e ovviamente venire a trovarci per comprare casa da noi!
Vuoi conoscerci meglio? Qui trovi la storia della nostra agenzia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *