Benvenuti nel blog di
Martina

Consigli pratici per vendere e comprare casa.

Home » 3 consigli per preparare la tua casa agli appuntamenti

3 consigli per preparare la tua casa agli appuntamenti

Una casa in vendita è come la vetrina di un negozio: se ti piace entri a dare un’occhiata, se no passi oltre. Ecco perché è importante preparare al meglio la tua casa alle visite dei potenziali acquirenti. In questo articolo ti illustrerò 3 consigli infallibili!

Immagina la scena, arriva qualcuno interessato a comprare la tua casa e trova nell’ordine:

  • Una boscaglia di erbacce in giardino degna de Il libro della Giungla
  • L’intero perimetro dell’ingresso trasformato in circuito automobilistico amatoriale dalle macchinine di tuo figlio
  • Una finestra scrostata, che probabilmente non vede un secchio di vernice dal 1990
  • La cuccia del tuo cane piena di peli corredata dalla ciotola di croccantini profumati al tonno
  • Una pila di panni da stirare buttati sopra alla lavatrice
  • La televisione accesa con in sottofondo Barbara D’Urso e i suoi opinionisti che gridano e si insultano a vicenda
  • Le ciabatte sparse per il corridoio e il lavandino sporco di dentifricio

Ok, forse sono stata un po’ brutale, ma pensi che la persona comprerebbe la tua casa, o andrebbe a cercarne un’altra che si presenta meglio?

Lascia che ti sveli un segreto: benché si dica il contrario, l’occhio non solo vuole la sua parte, ma addirittura la pretende. Di conseguenza, una casa in ordine e appena ristrutturata avrà molte più probabilità di essere venduta velocemente rispetto a una disordinata e malconcia.

Ho pensato perciò che potessero esserti utili 3 consigli per preparare al meglio la tua casa agli appuntamenti, così da fare bella impressione agli occhi di chi verrà a vederla. Prepara spugne, detersivi, cacciaviti e tosaerba che ci sarà da lavorare!

1- Fai piazza pulita

Hai presente tutti quei reality sull’organizzazione della casa che vanno tanto in tv ultimamente? Bene, è arrivato il momento di mettere in pratica quello che hai imparato facendo zapping.

Butta via o regala tutto quello che non ti serve: vecchi soprammobili, copridivani con le stampe dei girasoli, collezione di coltelli giapponesi, cose che prendono polvere… In questo modo libererai spazio, e la casa sembrerà molto più ariosa e accogliente.

Al contrario, un ambiente ingombro di cose farebbe la farebbe apparire come un bazar, facendola apparire più piccola e, credimi, questo ai potenziali acquirenti non piace per niente. In casa serve sempre spazio, perciò ti conviene far vedere che nella tua ce n’è tanto!

2- Ristruttura dove serve

Se acquisti un abito e ti accorgi che è scucito o strappato, chiederai che te lo sostituiscano con uno senza difetti o che te lo riparino. Allo stesso modo, una casa con impianti vecchi e macchie sulle pareti farà venire voglia di cercarne un’altra più bella.

Credimi, certi clienti hanno i raggi laser e si accorgono di ogni minimo dettaglio. Per evitare quindi che si dirigano altrove è sempre meglio fare qualche piccolo lavoretto di ristrutturazione. Poca spesa massima resa, dice qualcuno!

Fai una lista di tutti i potenziali “difetti” della tua casa e cerca di porvi rimedio. Imbianca le pareti, fai riparare un impianto obsoleto, sostituisci le lampadine rotte… In questo modo darai “aria nuova” alla casa e la renderai molto più appetibile agli occhi di un potenziale acquirente.

3- La prima impressione è quella che conta

Ḕ risaputo che un potenziale acquirente decide in appena 90 secondi se una casa fa per lui o no. Hai letto bene, 90 secondi. Nemmeno il tempo di bere il caffè! Il che significa che hai UN MINUTO E MEZZO per fare colpo.

Dici che è poco? Io dico che è pochissimo. Il trucco è curare ogni dettaglio nei minimi particolari, trasformando la tua casa nel posto dove tutti vorrebbero abitare. Oltre a pulire e mettere in ordine, dedicati all’esterno, dato che sarà la prima cosa che la gente vedrà.

Taglia l’erba, sistema le piante in vaso e invoglia così la gente ad entrare per vedere cos’altro c’è di bello. Chi va a vedere una casa spera sempre di imbattersi nella casa dei sogni. E sia io che te non vogliamo altro che fagliela trovare.

Vuoi trasformare la tua casa per venderla?

Se desideri preparare la tua casa alla vendita  ma non sai da dove cominciare, noi ti possiamo dare una mano. Con il nostro servizio “Trasformiamo la tua casa per la vendita” ti possiamo davvero aiutare a valorizzare al meglio la tua casa, in modo da venderla in tempi record. Le mani delle mie ragazze, Jennifer e Lorenza, sapranno farla brillare come un gioiellino, senza ristrutturarla, in una giornata di lavoro.

Il costo è incluso nella provvigione e i risultati sono garantiti: con pochi semplici allestimenti la casa diventerà molto più accattivante e tutti faranno la fila per venire a vederla! Non ci credi? Clicca qui per vederlo con i tuoi occhi e chiedere informazioni su questo servizio esclusivo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.